Voglie Matte Colomba

tante colombe per una pasqua golosa

Nei punti vendita di Voglie Matte a Santa Maria Capua Vetere e a Curti troverete una montagna di colombe.

La colomba è il dolce rappresentativo della Pasqua per gli italiani e come nel famoso gioco della Settimana Enigmistica, la Pista Cifrata, se unissimo tutti i punti disegneremmo la cartina dell’Italia, toccando tutte le città della penisola.

Per raccontare la storia della colomba dobbiamo fare riferimento a leggende che risalgono al VI secolo quando il re Longobardo Alboino si vide consegnare un dolce a forma di colomba durante l‘assedio di Pavia. Per tornare ai nostri giorni, fu Dino Villani, direttore della pubblicità della Motta, a lanciare il dolce come lo conosciamo oggi.

La colomba di Voglie Matte si caratterizza per la perfetta combinazione di ingredienti genuini, per la lavorazione artigianale e per la passione dei fratelli De Nicola, Ernesto e Franco, pasticcieri del brand sammaritano. La ricetta del dolce pasquale rispecchia la tradizione e l’identità della famiglia, un segreto che si tramanda da ben quattro generazioni.

Prima di Pasqua, nei nostri punti vendita di Santa Maria Capua Vetere e di Curti, troverete una montagna di colombe: la Classica, quella all’Amarena, quella alle Albicocche e quella Pera e Cioccolato, pronte per soddisfare i gusti di tutti i golosi.